rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Un comitato civico per vigilare sulla riapertura dell'ospedale

L'iniziativa di "Riscossa di Maddaloni" annunciata durante la manifestazione svoltasi in città nonostante il maltempo

Nonostante il tempo inclemente di questa mattina (29 settembre), la manifestazione organizzata dal movimento “Riscossa di Maddaloni” per chiedere la riapertura dell’ospedale può dirsi sicuramente riuscita. L’iniziativa ha registrato infatti una buona partecipazione da parte della cittadinanza, con la presenza, inoltre, di diversi tecnici tra medici ed infermieri e di rappresentanti politici del territorio.

Ad aprire l’evento è stato il coordinatore di “Riscossa di Maddaloni” Giuseppe Vigliotta che ha ricordato le motivazioni della manifestazione rivendicando il ruolo che ha avuto il movimento in questi anni sul tema del nosocomio maddalonese. E’ intervenuto anche il consigliere comunale di Riscossa Gaetano Nuzzo che ha garantito ai presenti il suo personale e costante impegno in consiglio comunale sulla vicenda dell’ospedale. Ha preso poi la parola Claudio Marone, ex consigliere comunale e rappresentante di Riscossa.

Marone, insieme al sindaco Andrea De Filippo e al consigliere regionale Santangelo, lo scorso martedì ha preso parte alla riunione con il direttore generale dell’Asl di Caserta, incontro durante il quale è stata garantita la riapertura di alcuni reparti entro il 31 ottobre. Marone nel suo intervento ha presentato le varie iniziative in ambito sanitario che, di concerto con l’amministrazione comunale e con il sostegno fondamentale del sindaco Andrea De Filippo, interesseranno Maddaloni. Non solo il ripristino dei reparti al nosocomio maddalonese quindi, ma anche la riapertura del Serd che sorgerà probabilmente in via Feudo, e la costruzione, grazie ad un finanziamento di 1,4 milioni di euro, della Casa della Salute che dovrà essere realizzata in uno spazio tra via Campolongo e via Libertà messo prontamente e gratuitamente a disposizione dall’amministrazione comunale.

Alla manifestazione fuori ai cancelli dell’ospedale era presente anche l’ex onorevole Antonio Del Monaco che, come libero cittadino, ha dichiarato di voler continuare a sostenere le legittime rivendicazioni del popolo maddalonese. Prima della conclusione dell’evento Marone ha annunciato la volontà di costituire nel più breve tempo possibile un comitato cittadino per vigilare sull’effettivo impegno per la riapertura dell’ospedale. Un comitato aperto a tutti i cittadini maddalonesi che hanno a cuore il proprio territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un comitato civico per vigilare sulla riapertura dell'ospedale

CasertaNews è in caricamento