rotate-mobile
Attualità

Manifestazione di solidarietà alle donne iraniane davanti la Prefettura

Una manifestazione di solidarietà alla lotta delle donne iraniane è stata svolta questa mattina davanti alla sede della Prefettura in piazza Acquaviva a Caserta.

L’evento, organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, ha visto la partecipazione di decine di associazioni della provincia ed anche di alcuni istituti scolastici. Una presa di posizione netta contro il governo iraniano che continua a reprimere le manifestazioni delle donne iraniane che chiedono maggiori diritti.

Da quando sono iniziate le proteste a seguito della morte in custodia di polizia di Mahsa Amini, le forze di sicurezza iraniane hanno ucciso almeno 23 minorenni e ne hanno feriti un numero ancora maggiore. Lo ha denunciato Amnesty International, secondo la quale le autorità iraniane stanno ricorrendo a ogni mezzo per stroncare lo spirito di resistenza delle proteste giovanili e per mantenersi aggrappate al potere. Di un totale di 144 manifestanti uccisi accertati da Amnesty International, questi minorenni costituiscono il 16 per cento. L'elenco redatto da Amnesty International, riferito solo al periodo tra il 20 e il 30 settembre, contiene i nomi di 20 ragazzi di età compresa tra 11 e 17 anni e di tre ragazze, due di 16 anni e una di 17. L'organizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di solidarietà alle donne iraniane davanti la Prefettura

CasertaNews è in caricamento