rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Manca il personale nell'ufficio Anagrafe: Santonastaso critico

Il capogruppo di Fdi: "Il Ministero aveva dato la possibilità ai Comuni di assumere dipendenti per fronteggiare l'impegno elettorale ma ancora una volta l'amministrazione ha perso l'occasione di migliorare la situazione"

Il consigliere comunale di Caserta, Paolo Santonastaso, capogruppo di Fratelli d'Italia, pone l'accento sulle difficoltà dell'ufficio Anagrafe. "Data la carenza di personale e la difficoltà dei pochi dipendenti rimasti a fronteggiare gli adempimenti previsti per le prossime elezioni politiche, sarebbe stato auspicabile che il Comune avesse recepito prontamente la circolare numero 94/2022 del Ministero degli Interni, la quale, al punto 2, lettera c), prevedeva che qualora un Ente non riusciva a fronteggiare le particolari esigenze connesse alle consultazioni, poteva procedere alla stipula di contratti individuali per l'assunzione di personale a tempo determinato, tenuto conto che la relativa spesa non gravava sul bilancio comunale in quanto rimborsata dallo stesso Ministero. In poche parole, più  personale a costo zero per il Comune. Ma nulla è stato fatto".

E conclude: "Pertanto, ancora una volta quest’amministrazione ha perso un’importante occasione, sintomo di una perpetua  navigazione a vista. Di conseguenza, ho protocollato in data odierna interrogazione al  fine di comprendere i motivi per i quali nessuna procedura è stata attivata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il personale nell'ufficio Anagrafe: Santonastaso critico

CasertaNews è in caricamento