rotate-mobile
Attualità Cesa

Manca l'energia elettrica: il sindaco chiede l'intervento della Prefettura

Zone senza corrente da ieri pomeriggio. Guida: "Speriamo che in giornata il guasto sia risolto. Resta il fatto che per gestire questa situazione si stanno impiegando tempi lunghi, lasciando i cittadini senza informazioni"

Grossi disagi da ieri (26 novembre) si stanno verificando a Cesa in merito alla fornitura di energia elettrica. In diverse zone si sono verificati continui distacchi e in molti rioni la corrente è assente da ieri pomeriggio. Per questo motivo il sindaco Enzo Guida ha chiesto l'intervento della Prefettura di Caserta.

"Una situazione difficile ed inaccettabile - spiega Guida -. Non si riesce a parlare con Enel se non attraverso call center o assistenti virtuali, senza avere adeguate informazioni. Ho contattato la Prefettura ed il funzionario in servizio, il dottor Montemarano, in maniera solerte ha chiamato alcuni uffici dell’Enel. Abbiamo avuto assicurazione, tramite la Prefettura, che la squadra di manutenzione in giornata arriverà sul posto. Hanno dovuto gestire diverse emergenze. La squadra di manutenzione provvederà, come mi è stato riferito, ad avvisarmi del loro intervento. Speriamo che in giornata il guasto sia risolto".

Il primo cittadino però non si ferma qui: "Resta il fatto che per gestire questa situazione si stanno impiegando tempi lunghi, lasciando i cittadini senza informazioni e senza corrente. Domani mattina scriverò ad Enel una lettera di protesta e di richiesta di incontro per cercare di risolvere questa situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca l'energia elettrica: il sindaco chiede l'intervento della Prefettura

CasertaNews è in caricamento