
I danni del maltempo: scuole chiuse. Ecco chi ha firmato
Dopo Caserta, decidono di chiudere anche altri sindaci
Scuole chiude anche in altri comuni
L’amministrazione comunale di Casal di Principe corre ai ripari dopo i danni che il maltempo ha provocato nella giornata di oggi. Il vice sindaco Antonio Schiavone, che sta ancora sostituendo Renato Natale (colpito dal Covid-19) ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, oltre che del cimitero comunale e di tutti i parchi per la giornata di lunedì 28 settembre. La decisione è stata adottata in quanto la tromba d’aria "devastante" ha provocato un abbattimento di un numero elevato di alberi e pali della pubblica illuminazione, nonché danni a diverse abitazioni. Il vice sindaco invita “i cittadini ad effettuare spostamenti solo in casi di emergenza e necessità”.
Provvedimento di chiusura è stato ordinato in serata anche dal sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta: qui resteranno chiuse anche le scuole superiori.
Scuole chiuse anche a Trentola Ducenta, come da ordinanza del sindaco Michele Apicella: “I numerosi problemi generati dalle avverse condizioni atmosferiche, mi hanno indotto a decidere la chiusura delle scuole pubbliche statali di ogni ordine e grado al fine di consentire la verifica dio tutti i plessi scolastici da parte dell’ufficio tecnico comunale”.