rotate-mobile
Attualità

Il maltempo non lascia il casertano. Prorogata l'allerta gialla: lunedì temporali, fulmini e grandine

Rischio allagamenti per le strade e di innalzamento dei corsi d'acqua

Il maltempo non vuole saperne di placarsi e lasciar spazio alla bella stazione. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’allerta meteo (in vigore fino alle 20 di stasera, domenica 14 maggio) di livello Giallo per le zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), anche per la giornata di domani.

Il Centro Funzionale, considerata l'evoluzione della perturbazione che è in, ha infatti emanato un nuovo avviso per la giornata di domani che estende l'allerta meteo Gialla a tutta la Campania. Dalle 9 alle 21 di lunedì 15 maggio si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, su tutta la Campania anche accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

E’ stato evidenziato anche un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi anche per effetto della saturazione dei suoli. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non lascia il casertano. Prorogata l'allerta gialla: lunedì temporali, fulmini e grandine

CasertaNews è in caricamento