rotate-mobile
Attualità Pignataro Maggiore

Magliocca contro l'ordinanza di De Luca: "No a supermulte e chiusure"

Il sindaco annuncia: "Ho chiesto ai vigili urbani di utilizzare buon senso e cautela. Le nuove disposizioni seguono una logica contraddittoria ed esasperante di una situazione già complessa"

L'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevede una multa di 1000 euro e la chiusura delle attività commerciali per 30 giorni in caso di mancato utilizzo delle mascherine anti-Covid, non mette tutti d'accordo. Disappunto arriva infatti dal sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, che ha annunciato: "Ho chiesto ai vigili urbani di utilizzare buon senso e cautela nell'ambito dei controlli. Il superamento del lockdwon è stato deciso per non far morire l'economia. A mio avviso, pur comprendendo le motivazioni della nuova ordinanza regionale, le disposizioni seguono una logica contraddittoria ed esasperante di una situazione già complessa".

"Ho chiesto ai vigili urbani di partire, in prima battuta, con inviti volti a correggere comportamenti scorretti e, solo davanti a maleducati e sconsiderati, ad essere intransigenti - ha aggiunto Magliocca - In questa particolare fase serve il buon senso di tutti. Chiudere per 30 giorni un negozio o addirittura togliere dalle tasche di una famiglia ben 1000 euro perché magari per distrazione ci si è dimenticati per un attimo di indossare la mascherina mi sembra davvero una situazione esasperata. Chiaramente, nessuno sconto ai furbetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliocca contro l'ordinanza di De Luca: "No a supermulte e chiusure"

CasertaNews è in caricamento