Il maestro Ciro Formisano protagonista con Jimmy Sax al Belvedere
Il musicista casertano d'adozione: "Sentire il mio nome durante il mio 'solo' a Caserta, in un luogo meraviglioso davanti ad oltre duemila persone, mi ha emozionato come non mai"
"Suonare al Belvedere di Caserta con l’orchestra di Jimmy Sax, in qualità di primo violino nonché responsabile di tutta la sezione di archi mi ha reso estremamente orgoglioso di questa terra dove mi fregio essere figlio adottivo. Il progetto Jimmy Sax è partito quattro anni fa con 'no man no cry' con me e il maestro Vincenzo Sorrentino, brano che ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni, ponendo le basi per un progetto orchestrale. Cosa dire? Ad oggi sentire il mio nome durante il mio 'solo' a Caserta, in un luogo meraviglioso davanti ad oltre duemila persone, mi ha emozionato come non mai. L’arte, la cultura, la musica rappresentano il mio modesto contributo a questa terra". Sono le parole del maestro Ciro Formisano che con una ancora tangibile emozione ha voluto omaggiare la città di Caserta - città di adozione essendo il maestro Formisano partenopeo - con un ringraziamento speciale all'artista Jimmy Sax ed al sindaco del capoluogo Carlo Marino.
La performance degli artisti si è tenuta al Belvedere di San Leucio nell'ambito della rassegna "Un'estate da Belvedere 2023".