rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

“Fumo negli occhi, giochi di prestigio e bugie”. Furia contro Marino sul Macrico

Il deputato del Movimento 5 Stelle si scaglia contro il sindaco sull'annosa questione relativa all'ex area militare di proprietà dell'Istituto Sostentamento Clero

"L'illusionista Marino non è più credibile: dal cilindro rispunta il sogno Macrico, da lui stesso boicottato a più riprese". E' una furia il deputato casertano del Movimento 5 Stelle, Antonio Del Monaco, che si scaglia contro il sindaco Carlo Marino sull'annosa questione del Macrico, l'ex area militare di proprietà dell'Istituto Sostentamento Clero.

"Il sindaco Marino è intenzionato a regalare alla grigia Caserta un super polmone verde: un parco immenso, tanto agognato dai cittadini, stufi di vedere questo preziosissimo bene, questa unica possibilità, sfumare tutte le volte - afferma Del Monaco - Sfumare perché poi? Beh, è lo stesso Marino ad aver fatto crollare (non una volta) tavoli di lavoro con le associazioni, il clero e, di conseguenza, quest'ultimo non ha voluto più prendere parte alle riunioni sul tema. Di che parla dunque ora? Quale novità c'è? Di cosa si fregia? La gente non è stupida, la gente non crede più ai trucchetti di magia, soprattutto se fatti male".

I toni del deputato pentastellato si fanno sempre più duri. "Marino è colui che premeva per acquisire una parte del Macrico ed edificare una scuola, come se non ci fossero altre zone a disposizione - sottolinea - Marino è colui che ha speso soldi pubblici per il progetto di un biodigestore a Caserta, cambiando di volta in volta il sito ospitante, senza alcun piano di fattibilità. Marino è il palazzinaro che per anni non ha dato ascolto alle voci di coloro che chiedevano più spazi pubblici, più verde, più vivibilità in una Caserta ormai grigia, lasciata al caso, all'approssimazione: basta vedere le piste ciclabili, ridicole, senza criterio e fuori misura, quali esempio delle ultime svolte green di Marino".

Per Del Monaco, con l'avvicinarsi delle elezioni comunali a Caserta "è tempo di nuovo fumo negli occhi, di nuovi giochi di prestigio, di nuove bugie. Ora Marino è, improvvisamente, il paladino dell'ecologia sostenibile, dell'ambiente, della politica green. Marino non è stato in grado di ridare vero lustro e prestigio ad una città meravigliosa, che merita di più, da anni! Una città che racchiude innumerevoli siti storici e culturali, una città che desidera fortemente essere citata per la qualità della vita, la pulizia e sicurezza delle strade, gli spazi verdi, le bellezze paesaggistiche, i palazzi d'epoca, i borghi storici. Non per gli sprechi edilizi, non per muri di cemento a cui accostare sacchetti di immondizia per giorni. Caserta vuole il suo riscatto, e se il sindaco Marino non è in grado di garantire soluzioni migliori e definitive, è il caso di lasciar perdere le elezioni: le menzogne non vincono per sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fumo negli occhi, giochi di prestigio e bugie”. Furia contro Marino sul Macrico

CasertaNews è in caricamento