rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Macrico, nuovo vertice in Comune. Si studia il futuro del 'polmone verde' | FOTO

Al tavolo anche rappresentanti di Confindustria e Camera di Commercio

Un nuovo incontro al Comune di Caserta per parlare di Macrico. Quest’oggi il sindaco Carlo Marino ha incontrato don Antonio Aragosa dell’Istituto Sostentamento Clero di Caserta (proprietario dell’area) insieme ai parlamentari del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco ed Agostino Santillo, coi rappresentanti di Confindustria, Camera di Commercio e Provincia.

“Si è creata una grande sinergia ed un proficuo dialogo tra tutte le parti, che fa ben sperare che questa sarà la volta in cui definitivamente si arriverà ad una scelta che metterà d’accordo Cittadinanza e istituzioni” ha commentato il deputato Del Monaco.

“Alcuni dei presenti avevano già partecipato ad altri tavoli analoghi che si sono susseguiti negli anni e concordavano sulla necessità di iniziare un percorso con una proiezione di futuro e che vada al di là degli attuali interlocutori. Su questo siamo stati tutti d’accordo".

Del Monaco e Santillo evidenziano come “solo mettendo al centro il bene della città e del territorio si giungerà alla giusta scelta sostenibile nel tempo. Abbiamo programmato un nuovo tavolo a breve che coinvolgerà anche la Sovrintendenza in quanto l’area ha degli importanti vincoli e l’Università, che potrebbe partecipare in qualche modo al progetto. Un tavolo successivo prevedrà la presenza di rappresentanti di comitati o associazioni di cittadini sensibili sul tema, senza i quali, come è ovvio, non si arriverà mai ad una decisione definitiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrico, nuovo vertice in Comune. Si studia il futuro del 'polmone verde' | FOTO

CasertaNews è in caricamento