rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Speranza attacca sul Macrico: "Dichiarare zona F2. Votiamo contro mozione del Pd"

Donisi propone un tavolo di concertazione sul futuro dell'area. Fusco: "Non possiamo permettere manovre edilizie inadatte"

Speranza per Caserta annuncia il voto contrario alla mozione sull'avvio di una discussione pubblica e l'attivazione di un tavolo di concertazione sul tema Macrico presentata dal consigliere del Partito Democratico Matteo Donisi, la cui discussione è in programma al consiglio comunale del prossimo 23 febbraio. 

"Aprire un tavolo di discussione pubblica dopo 20 anni in cui parliamo di Macrico è ridicolo - si legge in una nota del movimento casertano - o si è favorevoli o contrari al Macrico F2 inedificabile, questa è solo l’ennesima strategia attendista e ininfluente. Ecco il “riformismo” del Partito Democratico casertano: aprire dei tavoli di discussione senza mettere come premessa di ogni ragionamento che all’interno del Macrico non si costruisce, bensì si recupera dove è possibile come indicato dalla destinazione urbanistica F2".

"Votiamo contro questa mozione, noi pronti con una mozione per classificare l’area F2 subito - aggiunge il Consigliere di Speranza per Caserta, Dino Fusco - occorre concretizzare una battaglia di oltre 20 anni: all’interno dell’area non possiamo permettere manovre edilizie e costruzioni inadatte al maggiore potenziale polmone verde che abbiamo in città".

"Il nostro Movimento al governo della città avrebbe garantito il Macrico F2 il primo giorno di Consiglio Comunale - fa eco il Coordinatore di Speranza per Caserta, Danilo Giaquinto - non abbiamo interessi da difendere, non abbiamo progetti personali, ci contrapponiamo agli speculatori edilizi. Sono responsabili e potenziali colpevoli di ogni possibile futura speculazione edilizia all’interno dell’area. Sindaco e maggioranza cosa vi costa classificare l’area F2? Al Comune di Caserta in termini economici non costa nulla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speranza attacca sul Macrico: "Dichiarare zona F2. Votiamo contro mozione del Pd"

CasertaNews è in caricamento