rotate-mobile
Attualità Capua

Il M5s attacca Branco: "Silenzio assordante, sia dia una mossa o vada a casa"

I due consiglieri pentastellati criticano il silenzio del primo cittadino

Il sindaco di Capua, Luca Branco, ha già da alcuni giorni ritirato le dimissioni e non ha ancora motivato, soprattutto alla città e a coloro che lo hanno votato, questa sua decisione. E' ritornato ad aggiornare la cittadinanza come se nulla fosse accaduto e questo ha scatenato anche la reazione dei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, Roberto Caiazzo e Nunzia Miccolupi, che sottolineano "il silenzio assordante dell'amministrazione Branco".

"Le dimissioni del Sindaco sono state ritirate da giorni ma cosa sta accadendo nelle segrete stanze, in queste ore, non è dato saperlo - dicono gli esponenti del M5s -. Il famoso rimpasto di Giunta nessuno ancora lo conosce. Inoltre, si è parlato di un rinnovamento della gestione del Consiglio. Non ci risulta. A chi passerà lo “scettro per l’arduo compito”? Quando eleggeremo il nuovo Presidente? Se la crisi è rientrata allora cosa si aspetta a riprendere i lavori in Consiglio e nelle Commissioni? Quando verranno ripresi i lavori sospesi di una città ormai allo sbando? Questi tempi biblici continuano solo a far male alla città. Ci sentiamo incapaci nel dare un contributo fattivo in qualità di opposizione costruttiva e dare risposte ai nostri elettori".

"Al momento, l’unica vera novità è che i Progetti Utili alla Collettività, con l’ausilio dei fruitori del Reddito di Cittadinanza, diventano realtà a Capua e vigileremo affinché vengano attuati nel miglior modo possibile al fine di dare un fattivo contributo alla collettività. Aver approvato, però, i Puc, d’altronde dopo così tanto tempo, non basta assolutamente. La cittadinanza è stanca e merita risposte concrete. Siamo ancora in zona rossa, la pandemia continua e ci si nasconde dietro a questi alibi. Se questa amministrazione deve continuare si deve muovere. Non ha più scusanti, si deve dare una mossa. E' giunto il tempo di lavorare seriamente, recuperando anche tutto il tempo perduto per il bene esclusivo della nostra città.
Altrimenti a casa e alla svelta…ma nel frattempo non si muove una foglia. Tutto tace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s attacca Branco: "Silenzio assordante, sia dia una mossa o vada a casa"

CasertaNews è in caricamento