menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lungomare libero dalle auto: via libera alla Ztl per tutta l’estate

La decisione della giunta per “migliorare la qualità e la vivibilità degli spazi cittadini”

Lungomare di Mondragone sicuro con la zona a traffico limitato. Anche quest'anno la giunta comunale guidata dal sindaco Virgilio Pacifico ha dato il via libera alla Ztl dal 1° luglio al 31 agosto.

Nella delibera di giunta si fa riferimento al fatto che si voglia procedere alla delimitazione della zona a traffico limitato "nella zona mare anche attraverso il controllo automatico degli accessi relativi al transito da parte dei veicoli non autorizzati al fine di migliorare la qualità e la vivibilità degli spazi cittadini, consentendo così alle persone di condividere, in condizioni di maggiore sicurezza, gli spazi pubblici del centro, che detta Zona a Traffico limitato temporanea comprende Via Marechiaro, Via Cimarosa, Via Alcide De Gasperi, il tratto terminale di Via Campania - dall’area parcheggio adiacente allo Skate Park fino a Viale dello Sport - lo stesso Viale dello Sport, Via Carlo Duilio e Piazza Mario Liberato Conte".

L’area così delimitata racchiude buona parte della viabilità che costeggia il giardino della Villa Comunale, dove il transito è consentito soltanto ai pedoni, e rappresenta il punto di accesso nevralgico all’intera zona lido, in particolare agli stabilimenti balneari e alle attività di ristorazione. La riduzione dei flussi veicolari in quest’area di pregio, molto frequentata soprattutto durante il periodo estivo, permetterà un abbattimento dei livelli di inquinamento acustico e ambientale aumentando la fruibilità dell’area da parte dei turisti e della popolazione residente.

La Ztl sarà valida dalle 20 fino all'1 di notte, come già detto dal 1 luglio al 31 agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Attualità

    Raffaele Cecoro eletto presidente dell'Ordine degli Architetti

  • Cronaca

    E' morto padre Angelo Gutturiello: era missionario in Burundi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento