rotate-mobile
Attualità Aversa

Luminarie 'sponsorizzate' ed accese a tempo per far fronte al caro energia

Finalmente gli addobbi natalizi anche ad Aversa: "In tanti hanno detto presente"

Luminarie a tempo ad Aversa. E' questa la decisione comunicata dal sindaco Alfonso Golia per far fronte alla crisi energetica ed il conseguente aumento dei costi dell'energia elettrica. 

Le luminarie e le luci dell'albero di Natale in piazza Municipio, dunque, saranno accese dalle 17,30 alle 22 dal lunedì al mercoledì mentre dal giovedì alla domenica fino alle 24. "Una scelta che è in linea con quelle che la maggior parte dei comuni stanno facendo", ricorda Golia. 

Il sindaco poi evidenzia lo spirito solidale di molti imprenditori della città normanna, con gli addobbi natalizi che sono stati 'sponsorizzati' vista l'impossibilità da parte del Comune a sostenere spese non obbligatorie (tra cui gli addobbi di Natale) per via delle prescrizioni della Corte dei Conti per errori contabili del 2017. "Abbiamo dunque promosso un avviso pubblico per ricevere sponsorizzazioni per il Natale e, come sempre quando c’è da supportare la comunità, tanti imprenditori, e non solo hanno risposto presente. Stamane hanno iniziato il montaggio dei primi allestimenti - rivela Golia - È grazie a loro, alle scuole, alle associazioni, alla camera di commercio che abbiamo strutturato un calendario di eventi per Natale che siamo certi vi piacerà".

Le luminarie saranno accese sabato 17 dicembre alle 18. "Sarà anche il giusto momento per ringraziare quanti hanno contribuito: l’Aversa che partecipa e collabora. L’Aversa che ci piace", conclude Golia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie 'sponsorizzate' ed accese a tempo per far fronte al caro energia

CasertaNews è in caricamento