rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Luisa Bregnini nuovo segretario regionale del sindacato di polizia Les

Lavora da anni al commissariato di Aversa: ora l'incarico di prestigio

Il segretario generale regionale della Campania del sindacato di polizia LeS (Libertà e Sicurezza) Francesco Siano ha nominato alla carica di segretario regionale il Commissario della Polizia di Stato Luisa Bregnini da molti anni in servizio presso il commissariato di Aversa. 

In un mondo molto mascolinizzato, come quello delle Forze dell’Ordine, una scelta che appare  in controtendenza. “Anche questo tipo di scelte differenzia LeS da altre Organizzazioni Sindacali - spiega Siano - LeS è un sindacato in cui, grazie al Segretario Nazionale Giovanni Iacoi, viene premiata la meritocrazia, valutando la persona e non il suo sesso. Luisa Bregnini la mia scelta è stata quanto mai facilitata: il Commissario Bregnini condivide da sempre i nostri principi ed i nostri ideali sindacali: lavorare per dare al Paese un nuovo modello di sicurezza partendo da una riforma radicale della giustizia attraverso una profonda modifica del Codice di Procedura Penale che permetta al poliziotto di ritornare a fare il poliziotto ed al magistrato di ritornare a fare il magistrato, passando per la riforma epocale dell’attuale assetto della Polizia di Stato”.

Luisa Bregnini sottolinea come “la sfida di ricoprire un incarico così importante nel mio sindacato, forse la considero ancora più impegnativa. Tuttavia, come non ho mai indietreggiato dinanzi alla criminalità grande o piccola, non mi tirerò indietro ora e darò tutta me stessa per la crescita di LeS”. Ed aggiunge: “In molti casi, come in quello della Campania, siamo costretti ad operare con mezzi ed organici non adeguati alla situazione territoriale in cui lavoriamo. La realtà economica delle attività produttive sono spesso oggetto di infiltrazioni di una malavita sempre più aggressiva ed organizzata. Migliorando la qualità del nostro servizio, sicuramente miglioreremo la risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini”.

Il segretario generale Giovanni Iacoi, in merito alla nomina della dottoressa Bregnini, ha voluto esprimere la sua soddisfazione con queste parole: “Luisa, è una donna forte e di spessore, caparbia e coraggiosa, capace e studiosa, ed ha deciso di aiutarci nella crescita e nella diffusione dei valori del nostro sindacato e sono convinto farà un ottimo lavoro. LeS cresce ancora. Auguri a Luisa e benvenuta in squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisa Bregnini nuovo segretario regionale del sindacato di polizia Les

CasertaNews è in caricamento