rotate-mobile
Attualità Parete

Regionali 2020. Luigia Martino incontra il ministro Bonetti: "Genitorialità investimento su nostro futuro"

Vertice a Parete con l'esponente del Governo: "Sburocratizzare processo per infertilità di coppia è battaglia di civiltà"

“La genitorialità va sostenuta. Ogni bambino che nasce rappresenta un investimento sul futuro delle nostre comunità. Un fattore moltiplicativo di crescita e non un costo, come ha ricordato il Ministro Elena Bonetti”. Lo dichiara Luigia Martino, candidata alle elezioni regionali con Italia Viva, a margine dell'incontro con il Ministro Elena Bonetti sul tema Family Act, svolto nel pomeriggio di lunedì al Palazzo Ducale di Parete.

“E’ stato un incontro ricco di contenuti - ha dichiarato Martino - Io ero alla Leopolda quando la Ministra Bonetti ha annunciato il Family Act e le misure a sostegno delle famiglie, del lavoro delle donne e della genitorialità. Mi commosse quel suo intervento. Un paese che sceglie di sostenere la famiglia sceglie di puntare sul futuro”.

Di qui la proposta. “Ho parlato alla Ministra della mia battaglia per tutte quelle coppie che aspirano a diventare genitori ma che non ci riescono - prosegue Martino - Un problema che ho vissuto sulla mia pelle. Per questo ho deciso di schierarmi al loro fianco e di portare la loro istanza al centro dell'agenda politica campana dei prossimi anni. Con il presidente De Luca, per la prima volta in Campania, è possibile per tutte le coppie accedere alle diagnosi necessarie e ai trattamenti per la fecondazione medicalmente assistita usufruendo del sistema sanitario pubblico regionale. Un provvedimento di grande civiltà e spessore che riconosce a migliaia di coppie campane la possibilità di realizzare il sogno di una vita. Adesso bisogna sburocratizzare i processi e garantire in tempi rapidi il diritto di migliaia di coppia di diventare genitori”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Luigia Martino incontra il ministro Bonetti: "Genitorialità investimento su nostro futuro"

CasertaNews è in caricamento