rotate-mobile
Attualità

Il Comune conferma il comandante dei vigili urbani a titolo definitivo

Accolta la richiesta di trasferimento definitivo presentata da De Simone

Il comandante della polizia municipale di Caserta, Luigi De Simone, è stato confermato a titolo definitivo. E' quanto emerge dalla delibera approvata dalla giunta, su proposta dell'assessore alle Risorse Umane Francesco De Michele e del dirigente comunale Franco Biondi

Il tenente colonnello De Simone è alla guida dei vigili urbani di Caserta dal mese di agosto del 2017, in ingresso dal Comune di Gragnano di cui era dipendente, subentrato ad Alberto Negro. Il suo incarico nel Capoluogo sarebbe terminato il 31 dicembre 2020 (secondo quanto stabilito nell'ultima proroga di contratto). Ma l'esecutivo del sindaco Carlo Marino ha deciso di accogliere la richiesta di trasferimento definitivo presentata da De Simone.

Ciò è stato possibile grazie alla deliberazione di giunta numero 180 del 24 novembre 2020 attraverso cui il Comune di Caserta ha approvato la programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022, nell'ambito della quale è stata prevista, nell'anno 2020, la copertura in via definitiva di un posto di funzionario di vigilanza cui affidare il ruolo di comandante della polizia municipale, mediante attivazione di procedura di mobilità volontaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune conferma il comandante dei vigili urbani a titolo definitivo

CasertaNews è in caricamento