rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Luci d'artista per illuminare la torre dell'orologio

Al via i lavori per l'installazione dei led al Palazzo Aragonese

Ufficiale la partenza dei lavori dei lavori di illuminazione della Torre dell’Orologio comunale di Santa Maria a Vico nell’ambito del progetto "Tempo di Luce" che prevede l'illuminazione artistica con led della Torre dell’Orologio del Complesso Monumentale Aragonese.

L’intervento prevede inoltre il restauro e la manutenzione della Torre dell’Orologio settecentesco, con l’obiettivo di restituire la sua capacità attrattiva come luogo di arte e memoria del passato, simbolo di un’intera comunità. Inoltre, alla base della facciata verrà realizzato un canale drenante per assorbire l’umidità in eccesso e messo in opera un nuovo impianto elettrico, predisposto per l’illuminazione della facciata e dell’interno, interamente a Led e a basso impatto energetico.

L’intervento, progettato e diretto da Mariano Nuzzo, rientra in un ampio progetto di riqualificazione e rivitalizzazione di Piazza Aragona, volto storico e culturale di Santa Maria a Vico. "Siamo orgogliosi di poter cominciare un percorso di riqualificazione e valorizzazione di uno dei siti più importanti di Santa Maria a Vico - Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi -. Questo nuovo impianto di illuminazione con Led e filtri darà un volto nuovo alla nostra amata piazza e sarà motivo di vanto per tutta la comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista per illuminare la torre dell'orologio

CasertaNews è in caricamento