rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Gli Lsu 'licenziati' dal Ministero incontrano il sindaco in Comune

Mirra promette un ricollocamento in tempi brevi

Sembrano arrivare notizie positive per i lavoratori socialmente utili che da questa mattina sono stati ufficialmente ‘licenziati’ dal Ministero della Giustizia che ha affidato ad una società esterna il servizio di guardania delle tre sedi del tribunale dove svolgevano metà del proprio lavoro quotidiano.

Stamane, accompagnati dai rappresenti sindacali, si sono presentati in Comune a Santa Maria Capua Vetere dove hanno chiesto ed ottenuto un incontro col sindaco Antonio Mirra, che si è svolto alla presenza anche dei dirigenti. Dall’amministrazione comunale sono giunte rassicurazioni su un ricollocamento in breve tempo negli uffici comunali, in modo che gli Lsu (12 quelli che rientreranno nella discussione) potranno percepire anche l’altra metà dello stipendio e non andranno in difficoltà economica.

Certo qualche dubbio sulla gestione della vicenda da parte del Ministero resta, visto che la comunicazione all’Ente è giunta solo giovedì pomeriggio, dopo la firma del contratto, dando pochissimo tempo all’amministrazione di poter affrontare la delicata questione lavorativa senza mettere in allarme gli Lsu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Lsu 'licenziati' dal Ministero incontrano il sindaco in Comune

CasertaNews è in caricamento