Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità San Tammaro

Lotta agli sversamenti: arrivano le telecamere vicino all'isola ecologica

Si tratta di un'area costantemente teatro di scarichi illeciti di rifiuti

Lotta agli sversamenti abusivi a San Tammaro, arrivano le telecamere di sorveglianza in via Meucci. A comunicarlo il vicesindaco con delega all’Ambiente Giuseppe Fierro. Il Comune, a quanto si apprende, si sta attivando per l'installazione di un impianto di videosorveglianza infatti nella zona antistante l'isola ecologica. Un'area in cui lo sversamento abusivo di rifiuti di ogni genere è costante, tant'è che il Comune ha ripulito la zona più volte.

Recente uno sversamento di rifiuti di ogni genere che da indagini effettuate con gli uffici comunali e la polizia municipale ha permesso di capire quanto fosse accaduto: in pratica ignoti hanno gettato nella zona lo "sfratto" di un'abitazione di una persona residente a Capua e che è deceduta lo scorso 24 luglio, come risulta da indagini incrociate con il Comune di Capua. Persona che tra l'altro non ha eredi. Quanto si è potuto già rimuovere è stato rimosso, il resto invece sarà rimosso appena possibile, gli uffici hanno avviato le procedure visto che nonostante i solleciti la DHI non ha risposto.

Questa mattina (28 agosto) c'è stato un nuovo incontro con il responsabile dell'Ufficio Finanze e il comandante della Polizia Municipale: “Si lavorerà per provvedere quanto prima all'installazione di un sistema di videosorveglianza nella zona per tutelare il nostro territorio e fronteggiare gli sversamenti abusivi non più tollerabili e che arrecano danni alle casse comunali per gli esborsi dovuti per le bonifiche straordinarie”, fanno sapere dall’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli sversamenti: arrivano le telecamere vicino all'isola ecologica
CasertaNews è in caricamento