rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità Maddaloni

Logista, vertice in Regione: 30 giorni per scongiurare la chiusura | FOTO

A rappresentare la città di Maddaloni il vicesindaco Bove: "E' un primo risultato importante ma non basta. Dobbiamo continuare a combattere"

"Logista: 30 giorni per evitare la chiusura dello stabilimento di Maddaloni. Un primo risultato raggiunto". Queste le dichiarazioni del vicesindaco di Maddaloni, Gigi Bove, che ha rappresentato la città e il sindaco Andrea all’incontro tenutosi in Regione Campania. "Il Comune ha sostenuto la linea unitaria dei sindacati per chiedere che l’azienda revocasse la decisione di delocalizzare lo stabilimento di Maddaloni".

Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale e dell’assessore regionale, i vertici della Logista hanno accettato di aprire subito un tavolo che durerà massimo 30 giorni entro i quali valuterà anche (così come dichiarato) la fattibilità della proposta di revocare la decisione di chiudere/delocalizzare Maddaloni.

"Con questa decisione si aprono concrete possibilità che la vertenza si possa favorevolmente risolvere per la permanenza dello stabilimento a Maddaloni. Ma c’è tanto da fare in questi 30 giorni - dice Bove -. Il Comune ha sposato in pieno la battaglia dei sindacati e dei lavoratori ed è pronto, ancora una volta, a supportare la linea in incontri ufficiali. Ho avuto modo di ribadire che la chiusura non ha senso e soprattutto perché lo stabilimento è collocato in una zona a vocazione industriale in via di sviluppo e di estensione. Un primo risultato è stato raggiunto. Ma non basta. Onorato di aver rappresentato il Sindaco e l’intera nostra Maddaloni in questi giorni in tale battaglia di giustizia e pace sociale. Onorato di aver stretto la mano a questi operai dalla grande ed infinita dignità". 

274346147_5256351034421082_6298477894559521771_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logista, vertice in Regione: 30 giorni per scongiurare la chiusura | FOTO

CasertaNews è in caricamento