rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità Maddaloni

Svolta per 84 lavoratori di Logista: ok dai sindacati a ricollocazione

Per 40 dipendenti stesse condizioni contrattuali ad Anagni. Assunzioni da subito e a tempo indeterminato

"Raggiunto un importante accordo fra sindacato e imprese coinvolte, perché nessun lavoratore rimanga senza occupazione e conseguentemente senza salario". Lo dichiarano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in merito alla procedura di licenziamento per 84 dipendenti, addetti alla movimentazione delle merci del magazzino della Gdl (Gestione deposito logistica), che lavora in appalto per Logista, multinazionale spagnola del tabacco, a Maddaloni.

Per i sindacati "è un risultato importante anche a seguito del silenzio assordante del ministero dello Sviluppo economico e del mancato intervento della Regione Campania per assicurare continuità occupazionale e produttiva nell'area di Maddaloni e Caserta. Sono stati messi a disposizione 40 posti di lavoro presso il deposito di Anagni di Logista", riferiscono le organizzazioni sindacali. I lavoratori saranno assunti dalla società Elpe global logistic services, che gestisce il deposito fiscale di lavorazione dei prodotti del tabacco di Logista.

"Verranno riconosciute le stesse condizioni contrattuali e salariali del contratto nazionale della logistica trasporto merci e spedizione, compresi anzianità di servizio. Inoltre - spiegano i sindacati - sono disponibili 96 posti di lavoro nell'area compresa tra le province di Caserta e Napoli presso aziende strutturate che ricercano figure professionali con qualifiche possedute dai lavoratori interessati. Le domande e le selezioni per l'assunzione saranno svolte dall'agenzia di somministrazione Talenti che ha svolto l'attività ricollocazione delle persone. La garanzia per tutti - spiegano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - è l'assunzione entro il prossimo 31 luglio, nei tempi previsti dalla legge per la procedura di licenziamento. A tutti i lavoratori verrà riconosciuto un sostegno economico per alleviare i disagi sopportati e le assunzioni saranno tutte a tempo pieno e indeterminato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per 84 lavoratori di Logista: ok dai sindacati a ricollocazione

CasertaNews è in caricamento