rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Litorale Domitio ancora fuori dalle Bandiere Blu

La Fee non premia la fascia costiera casertana mentre continuano gli sversamenti. Campania sul podio con l'ingresso di Vico Equense

Litorale domitio ancora fuori dall'elenco Bandiera Blu. Sono 195 i comuni italiani, 12 in più dello scorso anno, che hanno ottenuto il riconoscimento che viene assegnato ogni anno dalla Fee (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l'educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni. 

Anche quest'anno il casertano è fuori dalla classifica con il progetto per la riqualificazione della fascia costiera ancora in itinere e gli sversamenti che continuano, l'ultimo in ordine di tempo quello di liquami che dal canale dell'Agnena si sono riversati in mare provocando una "marea nera" che si è estesa per circa 3 chilometri dalla costa. 

A livello regionale guida la Liguria con 32 località che hanno ottenuto il riconoscimento. Segue la Toscana (20) e la Campania che raggiunge quota 19 con Vico Equense inserita in classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale Domitio ancora fuori dalle Bandiere Blu

CasertaNews è in caricamento