menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli abiti della sezione Design del liceo artistico 'San Leucio'

Gli abiti della sezione Design del liceo artistico 'San Leucio'

Il liceo artistico “San Leucio” veste il cinema

La sezione Design ha fornito gli abiti per il film “Anime borboniche”

Il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta veste il cinema. "Siamo una grande squadra – dice Immacolata Nespoli, dirigente scolastica dello storico liceo – e il lavoro di squadra paga sempre. Viviamo con orgoglio anche quest’altra prestigiosa collaborazione con il team del film “Anime Borboniche”. Sono soddisfazioni che ricadono sulle nostre allieve e suoi nostri allievi che imparano, conoscono e si orientano anche nel mondo del lavoro".

“Anime borboniche” film scritto e diretto a quattro mani da Paolo Consorti e Guido Morra, interamente girato tra la Reggia e il Castello ducale di Castel Campagnano con incursioni nel capoluogo tra l’ex mattatoio e la Saint Gobain, porta la firma di due sceneggiatori, che sono anche registi, con alle spalle esperienze profondamente diverse: Paolo Consorti è un artista, autore di film, video e performance, Guido Morra è uno dei più importanti parolieri degli ultimi cinquant’anni, autore di successi straordinari, alla sua prima esperienza cinematografica.

La storia racconta di due coniugi di mezza età che per passione sono figuranti di rievocazioni borboniche. I due devono raggiungere la Reggia di Caserta per una performance d’arte contemporanea ma durante il viaggio, dopo l’ennesima lite, la moglie pianta in asso il marito e lo lascia, vestito da cocchiere borbonico, senza portafogli e telefono, nel bel mezzo di una strada. Viene salvato, ma solo apparentemente, da una strampalata famiglia di attori che si prende gioco di lui e poi lo abbandona nelle campagne del casertano.

Nel cast Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giobbe Covatta, Giovanni Esposito, Guenda Goria, Paul Randall, Angelo Sepe, Cinzia Carrea, Pietro Ciciriello, Massimo Di Matteo, Felicia Ruocco, Debora d’Angelo. Il prezioso contributo della sezione di Design Moda ai costumi del film, dal 14 gennaio su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, è un ulteriore riconoscimento del valore didattico e formativo che questa scuola garantisce da sessant’anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento