menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raffaella Pignetti ed Anthony Acconcia

Raffaella Pignetti ed Anthony Acconcia

Il licenziamento di Acconcia si tinge di giallo: ora si rischia di finire in tribunale

La 'cacciata' del manager dopo mesi di tensioni con la presidente Pignetti

Il licenziamento di Anthony Acconcia dal Consorzio Asi Caserta assume i contorni di un giallo. Nessuna comunicazione ufficiale da parte della presidente Raffaella Pignetti e nessuna voglia di parlare sulla vicenda (al momento per il momento…).

Ma da quello che emerge è che la rottura tra la presidente e l'ormai ex direttore generale non è una questione degli ultimi giorni. Anzi. I rapporti tra i due pare non fossero più idilliaci da mesi e nel fascicolo del licenziamento in tronco del direttore generale pare vi sia anche un "variegato carteggio" composto da atti ufficiali, che farebbero emergere “comportamenti gravi” che avrebbero fatto venire meno “la fiducia della presidente nei confronti del direttore generale”. 

La questione, però, difficilmente sarà chiusa qui. Perché è facile prevedere che Acconcia impugnerà il provvedimento adottato dal comitato direttivo presieduto da Raffaella Pignetti, visto che la stessa presidente, due anni orsono, aveva voluto trasformare quell’incarico a termine in un posto a tempo indeterminato. Una delibera, quella del 5 agosto 2016, che creò anche qualche dissidio all’interno del comitato, visto che due membri su cinque (Fulvio Granata e Dario Di Matteo) non la votarono, mentre si espressero favorevolmente Salvatore Davidde (che oggi non fa più parte del comitato) e Nicola Tamburrino (che martedì ha votato la delibera per il licenziamento).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento