rotate-mobile
Attualità Marcianise

Anche il vescovo Lagnese al fianco dei lavoratori Jabil

A rischio il posto di lavoro di 190 persone. "Chiediamo a tutte le istituzioni locali e centrali di lavorare unite per evitare questa ulteriore sconfitta"

Il vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Jabil di Marcianise, che hanno chiesto aiuto al Console americano a Napoli.

"Come Pastore sono vicino ai 190 dipendenti della Jabil - spiega monsignor Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta - che rischiano il posto di lavoro. Siamo pronti a sostenerli con tutte le modalità possibili, per salvaguardare le loro famiglie e la loro dignità. La provincia di Caserta è un territorio già martoriato dalla disoccupazione, le aziende invece di nascere vanno via. Chiediamo a tutte le istituzioni locali e centrali di lavorare unite per evitare questa ulteriore sconfitta".

Gli operai hanno chiesto al Console d’intercedere con la multinazionale americana affinché venga ritirata la procedura di licenziamento, avviata lo scorso 23 settembre, per 190 operai. Jabil è un marchio d’eccellenza nel campo dell’elettronica e i licenziamenti possono essere la parola fine alla presenza sul territorio. Il rischio di una nuova Whirlpool è concreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il vescovo Lagnese al fianco dei lavoratori Jabil

CasertaNews è in caricamento