rotate-mobile
Attualità

"Semplicemente Stefania": un libro per ricordare la 28enne uccisa dal marito

Un incontro al quale parteciperà anche la mamma della giovane

"Semplicemente Stefania". Questo il titolo del libro che racconta la storia di Stefania Formicola, la 28enne di San Marcellino uccisa dal marito Carmine D'Aponte nell'ottobre del 2016. La giovane venne uccisa perché aveva deciso di lasciarlo. Sabato, 10 luglio, alle ore 18.30, nella splendida cornice del palazzo “Rainone Mustilli” in Piazza Trento nel cuore del borgo di Sant'Agata de ‘Goti, si racconterà la storia di una delle tante donne che hanno perso la vita a causa di rapporti 'tossici'. 

Le Associazioni di Promozione Sociale ” Haumea – Fuori dal Silenzio” e “Origene – Il presente del futuro – APS” hanno organizzato la presentazione del libro “Semplicemente Stefania" dell’autrice Adelaide Camillo pubblicato dalla Casa Editrice Pavedizioni.

La manifestazione ha avuto il patrocinio morale dell’Ente Provinciale di Benevento, dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Benevento, del Comune di S. Agata de’ Goti ma anche del comune di Succivo, col quale è stato portato avanti un progetto di contrasto alla violenza di genere.

Interverranno alla manifestazione l’autrice, Adelaide Camillo; la madre della vittima, Adriana Formicola; la presidente dell'Ordine degli Avvocati di Benevento, Stefania Pavone; l’avvocato che ha seguito il caso, Pierpaolo Damiano; la presidente dell’associazione di promozione sociale “Origene – Il presente del futuro – APS”, Dina Maria Scialdone; la presidente dell’associazione di promozione sociale ” Haumea – Fuori dal Silenzio”, Anna Maria Iannotta; la Consigliera delegata alle pari opportunità Imma Marsilio promotrice dello sportello anti violenza “Tu Vali” del Comune di Succivo.

Nel corso della serata saranno letti brani del libro a cura della di Marisa Raucci accompagnata da un sottofondo musicale a cura del maestro Vittorio De Angelis, sassofonista e flautista napoletano che attualmente vive e lavora a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Semplicemente Stefania": un libro per ricordare la 28enne uccisa dal marito

CasertaNews è in caricamento