rotate-mobile
Attualità

Guerra nella Lega, Aspromonte a muso duro contro Falco

Il consigliere comunale: "Per me consenso e radicamento sul territorio devono costituire il senso della politica e non stiamo procedendo verso questa direzione"

Scontro interno alla Lega a Caserta. Il consigliere comunale Donato Aspromonte ribatte così al coordinatore cittadino Pietro Falco in merito alla nota con la quale sono stati annunciati i 19 componenti del coordinamento cittadino del partito di Salvini nel capoluogo.

"Mi meravigliano - spiega Aspromonte - le dichiarazioni che il commissario cittadino della Lega, Pietro Falco, ha inviato alla stampa. In primo luogo dimostra di non avere chiaro il lavoro che io e i miei colleghi di opposizione portiamo avanti in consiglio comunale tra mille ostruzioni e difficoltà. Fin dal primo momento siamo stati impegnati a trasformare le istanze programmatiche e quelle che ci arrivano dal territorio in azioni amministrative concrete nell’interesse dei casertani. Noi non abbiamo mai abbaiato alla luna - comportamento tipico di chi, non confrontandosi con il territorio pensa che si possa gestire l’attività consiliare dal chiuso di un ufficio - ma posto al consiglio comunale e all’amministrazione tematiche fondamentali: dalla trasparenza, alla sicurezza per finire con lo sviluppo economico della città. Le manovre ad escludendum non hanno mai giovato alla crescita di una forza politica. I partiti non si gestiscono come un ‘Rotary club’. Per me consenso e radicamento sul territorio devono costituire il senso della politica e non stiamo procedendo verso questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra nella Lega, Aspromonte a muso duro contro Falco

CasertaNews è in caricamento