rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Maltratta cane e pubblica video sui social: denunciato dalla Lega animali

Il presidente di LNDC Animal Protection: "Purtroppo le pene per i reati a danno degli animali sono troppo lievi e continueremo a batterci perché vengano inasprite"

E' stato denunciato l'influencer casertano, di Santa Maria a Vico, che postò un video sui social dove maltrattava il proprio cagnolino. LNDC Animal Protection ha sporto denuncia, con l’intento di seguire da vicino le vicende e chiedere giustizia per questa vittime della crudeltà umana. 

“Sembra incredibile che queste cose avvengano ancora nel 2023, ma la realtà è che sono purtroppo all’ordine del giorno e non c’è da stupirsi - commenta Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection -. Il caso di Santa Maria a Vico è emblematico della scarsa considerazione che alcune persone hanno per il reato di maltrattamento di animali. A nessuno, probabilmente, verrebbe in mente di pubblicare un video che lo immortala mentre commette un furto o qualche altro tipo di reato. Invece, quando si maltratta il proprio cane, non ci si fa problemi a mostrarlo al mondo perché forse si pensa che sia una cosa normale o accettabile. Ma così non è, il nostro codice penale punisce questi comportamenti. Purtroppo, come abbiamo detto già altre volte, le pene per i reati a danno degli animali sono troppo lievi e continueremo a batterci perché vengano inasprite”. 

Inoltre dalla LNDC Animal Protection fanno sapere: "Chiunque possa fornire una testimonianza a supporto della denuncia può contattare, anche anonimamente, lo sportello legale di LNDC Animal Protection all’indirizzo avvocato@legadelcane.org".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta cane e pubblica video sui social: denunciato dalla Lega animali

CasertaNews è in caricamento