rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Un leccio piantato in onore delle donne | FOTO

L'iniziativa promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Caserta

La Gestione Commissariale del Comune di Sessa Aurunca prendendo parte alla significativa iniziativa “Insieme per l’8 marzo” promossa dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Rosaria Calabrese, ha provveduto alla piantumazione di un arbusto di leccio simbolo di coriacità e resilienza, caratteristiche emblematiche nelle donne.

Presso una delle aiuole della sede comunale il coordinatore della Protezione Civile nonché dirigente della Polizia Municipale Pasqualino Emerito ha proceduto all’opera di piantumazione del leccio con l’ausilio dell’architetto Raffaele d’Alterio addetto alla manutenzione , Vincenzo Fava della ditta “Salotto Verde” per la cura degli spazi verdi ed luogotenente della polizia locale Nicolò Giovanni. Il momento della piantumazione è stato condiviso in contemporanea tra i 104 Comuni della Provincia di Caserta mediante una diretta streaming.

Una radice di speranza è stata intessuta nell’alveo del territorio aurunco come segno tangibile di una lotta sempre attuale contro qualsivoglia discriminazione di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un leccio piantato in onore delle donne | FOTO

CasertaNews è in caricamento