rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Al via il restyling a Villetta Padre Pio: transenne e divieti per i lavori

Il sindaco Marino annuncia l'apertura del cantiere: "Sarà un parco verde inclusivo"

Al via i lavori di riqualificazione di villetta Padre Pio a Caserta, prevista nell'ambito del Pics (Programma Integrato Città Sostenibile) del Capoluogo. 

"Riqualifichiamo un’area verde importantissima - ha spiegato il sindaco Carlo Marino - frequentata da tante famiglie casertane. Ormai le condizioni di degrado in cui versava rendevano assolutamente necessario intervenire. La villetta di Padre Pio diventerà un vero e proprio parco verde inclusivo, privo di barriere architettoniche, un luogo d’incontro per bambini, genitori e nonni. Sarà un parco nuovo il cui progetto è stato rivisitato grazie alle indicazioni ricevute dalle associazioni ambientaliste, con strutture innovative prive di barriere architettoniche, piste ciclabili, giostrine moderne, pavimentazione nuova, ampi spazi verdi e aree attrezzate".

Intanto, per consentire l'apertura del cantiere il Comune ha disposto divieti di sosta in via Bramante, via Bernini, Piazza Padre Pio e via Settembrini dalle 8 alle 18. A tal scopo è stata installata apposita segnaletica con transennamenti dell'area interessata dal cantiere.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il restyling a Villetta Padre Pio: transenne e divieti per i lavori

CasertaNews è in caricamento