rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Nuovo look per la villetta con i fondi del Ministero

Sarà utilizzato il contributo di 60mila euro destinato al Comune

La villetta comunale di viale Trieste, a San Prisco, sarà rimessa a posto. E' stato approvato dalla giunta, presieduta dal sindaco Domenico D'Angelo, il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico comunale in merito agli interventi di riqualificazione.

Si tratta di opere che prevedono una spesa che non sarà a carico dell'Ente. Infatti il Comune ha ottenuto i fondi in merito al decreto del Ministero dell'Interno dello scorso 14 gennaio con il quale, attraverso il Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali, a San Prisco, in quanto comune con una popolazione compresa tra 10.001 e 20.000 abitanti, è stato destinato un contributo, per il 2022, di 60mila euro.

Questi fondi, quindi, verranno utilizzati per rimettere a posto la villetta comunale. Un'opera attesa dai cittadini considerando le temperature sempre più alte e le belle giornate che invogliano a trascorrere qualche ora all'aria aperta, magari godendosi un po' di verde. Inoltre i cittadini saranno contenti che l'area verde non sia più abbandonata a se stessa e 'preda' di insetti e ratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per la villetta con i fondi del Ministero

CasertaNews è in caricamento