rotate-mobile
Attualità San Cipriano d'Aversa

Al via i lavori per la realizzazione della villa comunale, 450mila euro dalla Regione

Pronti anche nuovi finanziamenti a favore della polizia municipale

Trentamila euro per potenziare la polizia municipale e 450mila euro per la realizzazione di una villa comunale. Due interventi che l'amministrazione comunale di San Cipriano d'Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, si appresta a realizzare grazie ai fondi regionali.

VILLA COMUNALE

Al via ai lavori per la realizzazione di una villa comunale a San Cipriano d’Aversa. Si tratta di 450mila euro di contributo straordinario proveniente dalla Regione Campania ottenuti per una proposta di lavoro presentata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, ad un bando di gara per il reperimento di fondi a favore degli enti comunali. Ebbene San Cipriano d’Aversa è stato prescelto per il progetto intitolato “Ristrutturazione urbana dell'area sita nei pressi del vecchio cimitero comunale tramite la realizzazione di una piazza con annesse strutture sportive comunali”. La villa comunale sorgerà su un terreno di 11mila mq di proprietà della Curia, situato in via Roma, nei pressi della parrocchia Maria SS.Annunziata, in prossimità di via Montecorvino. “Siamo di fronte ad un altro grande obiettivo raggiunto da questa amministrazione – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino – Un nuovo importante risultato raggiunto dopo mesi di lavoro e di sacrifici. Il tempo ci sta facendo raccogliere i frutti di quanto abbiamo seminato in questo nostro mandato”.

Progetto villa comunale a San Cipriano d'Aversa

POLIZIA MUNICIPALE

Pronti nuovi finanziamenti a favore della Polizia Municipale di San Cipriano d’Aversa. Si tratta di trentamila euro provenienti da fondi regionali che l’amministrazione comunale utilizzerà per l’acquisto di una nuova autovettura e per articoli vari per l’arredo d’ufficio. I vigili urbani di San Cipriano d’Aversa, che attualmente si trovano in un bene confiscato in via Michelangelo Diana, con l’arrivo di questo finanziamento, potranno finalmente essere supportati da nuovi strumenti informatici e da una nuova vettura per gli spostamenti, utilissima vista l’esiguità dei mezzi. “Offrire ai nostri vigili urbani strumenti più innovativi ed adeguati favorirà sicuramente un lavoro più celere ed efficiente – commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino – Siamo soddisfatti e contenti di poter migliorare un servizio di grande utilità per la nostra comunità sanciprianese”. A breve verranno reclutati anche due nuovi vigili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per la realizzazione della villa comunale, 450mila euro dalla Regione

CasertaNews è in caricamento