rotate-mobile
Attualità Aversa

Una pista ciclabile su viale Europa

L'opera sarà realizzata nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana

Continua la concretizzazione di un importante progetto di rigenerazione urbana in corso su viale Europa, una delle principali strade di ingresso della città di Aversa. Una strada di grande importanza strategica perché porta al Tribunale di Napoli Nord, a diversi uffici pubblici come ai dipartimenti dell'ASL e Poste Italiane, al mercato ortofrutticolo ed a numerosi istituti scolastici.

“Da quando mi sono candidato al Consiglio Comunale nel 2016 – ha spiegato il sindaco Alfonso Golia - ho sentito il grido di abbandono dei residenti di questa zona, che lamentavano la mancanza di manutenzione e la scarsa attenzione da parte delle Istituzioni. Quando mi sono candidato a Sindaco nel 2019, mi sono impegnato a ridare dignità a questo pezzo importante dell'area nord della città. Oggi, a poco più di tre anni di mandato, sono felice di condividere l’avanzamento dei lavori di rigenerazione finalmente partiti. Abbiamo iniziato con il rifacimento dei marciapiedi e stiamo per procedere con la realizzazione della pista ciclabile sul primo tratto, la quale si collegherà con via Caruso e poi da via San Lorenzo fino a ricongiungersi con la pista di via Saporito che stiamo ripristinando, e naturalmente è previsto il rifacimento del manto stradale con tutta la segnaletica. Questo è un impegno che abbiamo mantenuto e che ci riempie di gioia”.

La fascia tricolore ha poi aggiunto: “La rigenerazione di viale Europa è solo uno dei tanti progetti di riqualificazione urbana che abbiamo avviato in questi anni. La nostra città è un cantiere in continua evoluzione, con l'obiettivo di rendere Aversa un posto migliore dove vivere, lavorare e studiare e poter far crescere i propri figli. Siamo fieri dei risultati finora raggiunti, ma sappiamo che c'è ancora tanto lavoro da fare, naturalmente sempre insieme, insieme ad ognuno di voi. A chi dedica le sue giornate ad offendermi, a chi interpreta il proprio impegno politico in modo ostruzionistico e strumentale, rispondiamo con i fatti. Noi Continueremo a lavorare duramente per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini, rendendo Aversa una città sempre più accogliente e vivibile; degli urlatori seriali ricorderemo poco o nulla se non qualche offesa e di qualche minaccia di querela a destra e manca, o di qualche foto postata sui social di qualche buca, o di qualche sacchetto abbandonato da incivili. Dinanzi alla loro cattiveria, non risponderemo mai con la stessa cattiveria ma continueremo a cambiare strada. La strada della Politica, quella che serve la propria comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista ciclabile su viale Europa

CasertaNews è in caricamento