rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità San Marco Evangelista

Lavori in via Quaranta Sud, ok dalla giunta al progetto da 1 milione di euro

Soddisfatto l'assessore Vagliviello: "Superamento rischi idrogeologici e potenziamento dell'area industriale in un sol colpo"

Via libera dalla giunta al progetto definitivo di sistemazione di via Quaranta Sud a San Marco Evangelista. Molto presto andrà a gara un intervento da circa un milione di euro per il quale l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Vagliviello è riuscito ad ottenere un finanziamento a fondo perduto da parte del ministero.

"È ormai tutto pronto per i lavori in via Quaranta Sud - ha spiegato l'assessore - si tratta di un intervento che ha una valenza doppia, in quanto da una parte si sfrutta il contributo governativo per mettere in sicurezza un'area dal dissesto idrogeologico, mentre dall'altra si prosegue in quel processo di potenziamento della nostra area industriale con la creazione di sotto servizi per le imprese. Un colpo doppio per l'ente dal momento che a costo zero per le casse del comune riesce a riqualificare un'area e a venire incontro alle esigenze della nascente zona industriale".

La chiusura dell'iter amministrativo premia il lavoro dell'esecutivo e dell'assessore Vagliviello che ha fatto fronte alle difficoltà di bilancio dell'ente con una grande capacità di programmazione e di pianificazione che ha consentito al comune di San Marco Evangelista di intercettare tutte le risorse nell'interesse della crescita della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Quaranta Sud, ok dalla giunta al progetto da 1 milione di euro

CasertaNews è in caricamento