rotate-mobile
Attualità Arienzo

Lavori al Vallone Palata, arrivano 900mila euro dal Ministero

Il finanziamento servirà per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico

Un finanziamento di 900mila euro, da destinare al Vallone Palata per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. E' quanto ottenuto dal Comune di Arienzo grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e attraverso il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali. I fondi, richiesti dall’Ufficio Tecnico, nella persona dell’ingegnere Francesco Perretta, copriranno gli interventi contenuti nel relativo progetto.

Nel frattempo, l’amministrazione Guida ha provveduto a manifestare il proprio interesse entro i termini previsti ovvero il 31 gennaio 2021. I lavori cominceranno, con molta probabilità, entro la fine di giugno e, nei prossimi giorni, la prima azione, dopo l’ufficialità dell’assegnazione, consisterà nell’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva. “Gli annosi problemi che hanno caratterizzato la zona - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida – riceveranno una risposta concreta; tante sono state le difficoltà registrate, nel tempo, dalle famiglie residenti che, grazie a questi contributi, potranno trovare una risoluzione”.

Fin dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, infatti, grande attenzione ed operatività sono state rivolte proprio a questo scopo, con l’intenzione di non perdere un’importante occasione per la città e per la sicurezza dell’area. “Abbiamo mantenuto una promessa fatta ai cittadini in campagna elettorale e – ha aggiunto il sindaco - non abbiamo perso tempo nell’attivarci su questo fronte, sia per il bene del nostro territorio che per quello dei cittadini; ora daremo il via all’iter successivo fino ad inizio dei lavori”. Fissato un incontro con i cittadini che risiedono nel Vallone Palata per comunicare direttamente l’esito e le attività che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno tutta la zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al Vallone Palata, arrivano 900mila euro dal Ministero

CasertaNews è in caricamento