rotate-mobile
Attualità Cervino

Interventi urgenti a due istituti scolastici

Le operazioni sono state condotte presso l’Istituto Fermi e il Plesso Capasso, situati in località Messercola

Terminati i lavori urgenti di manutenzione presso due edifici scolastici di proprietà comunale: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra, l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino e la consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

L’affidamento degli interventi è stato disposto con determinazione del 31 agosto scorso, emanata dall’Area III Lavori Pubblici - Urbanistica - Cimitero del Comune di Cervino, a seguito delle pericolosità createsi dopo gli ultimi ed incisivi eventi meteorologici. I.n particolare, le operazioni sono state condotte presso l’Istituto Fermi e il Plesso Capasso, situati in località Messercola

Le opere, per un costo complessivo, comprensivo di IVA, di 5.384,56 euro, hanno avuto la finalità di eliminare rischi per l’incolumità pubblica e privata all’interno delle strutture citate, per consentire un rientro in classe pienamente sicuro.

“Abbiamo adottato, da subito, le opportune precauzioni - hanno dichiarato il Primo Cittadino e l’Assessore ai Lavori Pubblici - intervenendo sui due edifici, situati in Via Cervino e in Via Aldo Moro. In particolare, nel Plesso Capasso, si è provveduto, oltre all’abbattimento di due tramezzi per l’ampliamento di due aule, alla spicconatura di intonaco per evitare l’eventuale caduta di calcinacci; nell’Istituto Fermi, si è, invece, provveduto al ripristino della pavimentazione esterna, con rappezzi di asfalto in vari punti. Il maltempo ha determinato una situazione di pericolo non solo in alcune strade, ma anche in alcune delle nostre Scuole. Pertanto, la nostra azione è stata immediata e ad ampio raggio”.

In questo inizio di anno scolastico, si sono, inoltre, aggiunte le dichiarazioni della Consigliera alla Pubblica Istruzione:”Voglio rassicurare le famiglie - ha precisato - sottolineando che l’attenzione alla sicurezza dei nostri edifici scolastici è e rimane altissima. Fatta questa premessa, congiuntamente al Sindaco e all’intera Amministrazione, voglio augurare buon lavoro alla Dirigente, a tutto il corpo docente e al personale ATA. Vogliamo, inoltre, riservare il nostro più caro augurio a tutti gli alunni, esortandoli a non perdere mai, lungo questo percorso, l’entusiasmo, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco. L’istruzione è uno degli strumenti più importanti per la crescita ed è la chiave per costruire il futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi urgenti a due istituti scolastici

CasertaNews è in caricamento