Lavori al tetto della scuola per fermare le infiltrazioni
Interventi di impermeabilizzazione al plesso di via Giotto. Lavori anche alla "Wojtyla" e alla "De Curtis"
La pausa natalizia è stata sfruttata dal Comune di Aversa per far eseguire alcuni interventi di manutenzione presso diverse scuole cittadine.
Il principale, come annunciato dal sindaco Alfonso Golia, riguarda l'impermeabilizzazione della scuola di via Giotto. "Non più toppe, stiamo facendo - ha affermato il sindaco - nuovamente tutta la copertura dell’ala interessata nelle ultime settimane da pesanti infiltrazioni".
Gli interventi non si fermano: "Contemporaneamente - aggiunge Golia - sono partiti i lavori anche al plesso Wojtyla, impermeabilizzazione e ripristino dell’impianto elettrico. A breve partirà il cantiere sul plesso centrale della De Curtis".
E ancora: "Nei prossimi giorni concluderemo le procedure per altri istituti scolastici. Con l’assessore Innocenti inoltre riprenderemo il lavoro di programmazione, un nuovo inizio, partiremo con i tavoli di coprogettazione con genitori e dirigenti scolastici. La nostra priorità sono i bambini e la loro formazione".
Aversa quindi città cantiere per quel che riguarda i plessi scolastici durante il periodo natalizio e nelle prime settimane del nuovo anno.