rotate-mobile
Attualità Sparanise

Strade, fogne, rete idrica e gas: ultimati i lavori in paese

Gli interventi hanno interessato via San Vito e zona Breccelle

Sono terminati i lavori di rigenerazione urbana in via San Vito a Sparanise. Gli interventi hanno interessato i tratti più dissestati della zona Breccelle: più di 10 chilometri di pavimentazione stradale, oltre 1500 metri di rete fognaria, 2000 metri di rete idrica e 1500 metri di rete gas metano.

“Interventi - commenta il sindaco Salvatore Martiello - che mirano a riqualificare e dare dignità ad una zona da sempre dimenticata dalla vecchia classe politica. È davvero assurdo che in un paese civile ci siano ancora tratti privi di urbanizzazione primaria”.

I lavori San Vito/Breccelle sono iniziati a maggio 2021. I più attenti ricorderanno sicuramente che a Sparanise - e nell’intero agro Caleno - nel mese di novembre ci fu uno dei peggiori nubifragi degli ultimi 30 anni che causò non solo l’arresto dei lavori ma costrinse i residenti a restare bloccati in casa. Ogni strada, infatti, si trasformò in veri e propri torrenti impetuosi, in particolar modo nelle zone collinari. Così, dopo aver reso nuovamente percorribile la zona, l'amministrazione comunale ha provveduto ad una radicale pulizia dei fossi di scolo laterali, alla realizzazione di una nuova rete idrica e fognaria ed, infine, alla posa di un nuovo manto stradale. Finalmente, dopo non pochi problemi anche via San Vito e la zona Breccelle si aggiungono all’elenco delle strade di Sparanise oggetto di migliorie radicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, fogne, rete idrica e gas: ultimati i lavori in paese

CasertaNews è in caricamento