menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Provincia mette mano ai lavori per altre 5 strade: stanziati oltre 800mila euro

Il presidente Magliocca: "Vogliamo continuare ad elevare lo standard di sicurezza stradale"

Sono stati approvati dalla Provincia di Caserta, con decreti del presidente Giorgio Magliocca, due progetti esecutivi per lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade della rete provinciale, per un importo complessivo di 838.183,97 euro. Gli interventi tecnici progettati ed autorizzati rientrano in un apposito finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e di città metropolitane delle Regioni a statuto ordinario, per gli anni 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023.

Il decreto n.46 prevede in particolare i lavori di manutenzione straordinaria della SP 158 Borgo Appio primo tratto (tra il Km. 0+00 e il Km 1+500), SP 190 Provinciale Cancello Arnone Domiziana (tratto tra il Km 0+400 al Km 1+900), SP 200 San Marcellino-Casapesenna (tratto tra il Km. 5+250 al Km. 6+200), SP 323 Via Acquaro (tratto dal Km. 0+000 al Km. 1+100), per un importo complessivo di 500mila euro. Mentre il decreto presidenziale n.47 prevede i lavori di manutenzione straordinaria della SP 336 ex SS 87 Sannita (tratto dal Km 52+400 al Km 53+400), per un importo complessivo di 338.183,97 euro.

“Ancora due interventi in programma di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza e ammodernamento della rete viaria provinciale di Terra di Lavoro – ha dichiarato Giorgio Magliocca - Il nostro obiettivo è quello di continuare con perseveranza ad elevare lo standard di sicurezza stradale e di salvaguardia della pubblica incolumità, assicurando nel contempo – ha concluso – quelle condizioni di fruibilità delle infrastrutture viarie interessate, necessarie per un concreto sviluppo economico e sociale della collettività di Terra di Lavoro”.

Entrambi i progetti esecutivi in programma prevedono una serie di interventi tecnici destinati non soltanto a migliorare la sicurezza dei tratti delle strade interessate, ma utili anche al perseguimento del piano di ammodernamento e di messa in sicurezza della rete viaria provinciale intrapreso da tempo e che sta proseguendo secondo una programmazione accurata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento