rotate-mobile
Attualità San Potito Sannitico

Lavori a strade, ponti e scuole: arriva 1 milione di euro dal Ministero

Il sindaco: "Occorre un perfetto lavoro di squadra per non perdere nessuna occasione di crescita per il territorio" 

Nuovi fondi dal Ministero dell’Interno per il Comune di San Potito Sannitico. Circa un milione di euro saranno a disposizione del territorio potitese con delle priorità: la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico; gli investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti; gli investimenti di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dell'Ente.

Per quanto riguarda gli edifici, in particolar modo, è prevista la manutenzione straordinaria per miglioramento sismico per messa in sicurezza dell’edificio a garanzia della sicurezza dell’utenza; la manutenzione straordinaria di adeguamento impiantistico e antincendio; la manutenzione straordinaria per accessibilità e abbattimento barriere architettoniche; la manutenzione straordinaria per interventi di efficientamento energetico. 

Ai Comuni beneficiari sono stati assegnati, per l’anno 2021, contributi pari a 1.849.343.190,12 euro. “Non posso che esprimere grande soddisfazione a nome dell’intera amministrazione - ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore - Come sempre è fondamentale un perfetto lavoro di squadra per non perdere nessuna occasione di crescita per il territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a strade, ponti e scuole: arriva 1 milione di euro dal Ministero

CasertaNews è in caricamento