Lavori alle strade nella zona matesina, 1 milione di euro dalla Provincia

Il presidente Magliocca approva la progettazione preliminare

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, mette mano al portafogli per i lavori di manutenzione delle strade provinciali nella zona matesina. Approvata la progettazione preliminare per circa 1 milione di euro, per gli interventi di manutenzione straordinaria su tratti della Strada Provinciale 11 Pontereale, SP 184 Pietravairano – Vairano, SP 83 SS 158 Ailano – Valle Agricola, SP 89 SS 158 Fontegreca – Gallo – Letino, SP 273 Letino – Lago Matese – SP 149 Ailano – Raviscanina – Sant'Angelo Piedimonte.

“Proseguono gli interventi tecnici di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza ed ammodernamento della viabilità provinciale – ha dichiarato il presidente Magliocca – ai fini della salvaguardia della sicurezza e della fruibilità della rete stradale. Un doveroso ringraziamento va al consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Stefano Giaquinto, ed ai consiglieri provinciali, Antonio Diana, Gianluigi Santillo e Vincenzo Golini, per l’encomiabile contributo di attenzione alle problematiche viarie dei territori di competenza”.

Gli interventi tecnici in programma, in particolare, riguarderanno la riqualificazione di tali tratti stradali mediante la ripavimentazione degli stessi, la regimazione delle acque stradali, la installazione di protezione stradale (guard rails) e la protezione di tratti di scarpata stradale. Gli interventi sono stati autorizzati e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e fanno parte del programma di manutenzione della viabilità provinciale che l’Ente ha predisposto per l’anno in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento