rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa

Le strade più trafficate si rifanno il look: "Cantieri mobili per evitare chiusura"

I lavori continueranno fino al 18 marzo. Ecco le arterie interessate

“Semaforo verde” per la ripavimentazione stradale di Via Gramsci, via Cirigliano e viale Olimpico, le strategiche, affollate nonché malridotte arterie di ingresso sud e sud-ovest del territorio di Aversa che, tra l’altro, servono anche la fortissima utenza territoriale che grava sul presidio ospedaliero aversano del “San Giuseppe Moscati”.

Analogo intervento, di più breve durata, è previsto su Via Linguiti (nel tratto compreso tra via Tevere, sul confine col comune di Lusciano, e Via Santa Lucia) che, da oggi 2 marzo fino a venerdì 4, sarà completamente interdetta al traffico.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Marco Villano che precisa: “I cantieri mobili su Via Gramsci, via Cirigliano e viale Olimpico affronteranno progressivamente, cioè a tratti successivi di non oltre i duecento metri, il lavori di completo rifacimento dei rispettivi manti stradali. Questo al fine di contenere nel minimo possibile il disagio dovuto all’inevitabile intralcio al già problematico traffico autoveicolare sulle tre strade comunali in questione che, come è noto, oltre a rappresentare l’autentico ‘biglietto da visita’ della città per chi vi accede provenendo da Napoli e provincia ed in particolare dai comuni limitrofi di Giugliano, Sant’Antimo e Lusciano, sono fondamentali per i collegamenti con la struttura ospedaliera cittadina del 'Moscati' ”.

“Pertanto – conclude l’amministratore normanno - come stabilito con apposita ordinanza, fino al 18 marzo prossimo, è prescritta, con l’apposizione di apposita segnaletica, la chiusura ed interdizione progressiva di metà carreggiata su ambo i lati di via Gramsci, viale Olimpico e parte di Via Cirigliano. Mentre i lavori su via Linguiti richiedono la completa chiusura al traffico per soli due giorni. Si invitano i cittadini a collaborare rispettando le regole e tollerando qualche inevitabile disagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade più trafficate si rifanno il look: "Cantieri mobili per evitare chiusura"

CasertaNews è in caricamento