rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cervino

Nuovo look per le strade del centro cittadino

Ultimati gli interventi finanziati con fondi del Ministero dell'Interno

Sono giunti al termine nella giornata di ieri, venerdì 2 settembre, i lavori di rifacimento del manto stradale a Cervino capoluogo. Le operazioni, avviate a seguito di determinazione dell’Area Tecnica n. 106 del 29 luglio 2022 e finanziate con fondi del Ministero dell’Interno per “Investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano”, di cui l’Ente è risultato destinatario per un importo di 10.000 euro per l’anno in corso e di 5.000 euro per il 2023, sono state indirizzate a tre arterie del territorio comunale: vico Napoli, vico Avellino e vico Caserta.

Gli interventi, rientranti in un più vasto quadro di riqualificazione, hanno avuto la finalità di ripristinare l’intera superficie ammalorata, procedendo, nei tratti maggiormente degradati, ad una più profonda fresatura e alla successiva posa del conglomerato bituminoso. “Si tratta di interventi attesi da tempo - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino -, che danno una prima e concreta risposta ai cittadini. Siamo in una fase iniziale che, innanzitutto, risulta conforme ai propositi espressi da questa Amministrazione in campagna elettorale e che, in secondo luogo, parte da quelle zone in cui tali opere sono risultate prioritarie, assumendo carattere di urgenza. Ѐ nostra intenzione dare continuità a tali azioni, andando a riqualificare altri tratti stradali, con la precisa volontà di apportare un generale miglioramento alla viabilità, alla sicurezza e al decoro urbano, fermo restando che, fin dal nostro insediamento, tali aspetti sono stati considerati e collocati tra i principali obiettivi inseriti nella nostra agenda politica. Tale visione programmatica comporterà benefici per gli utenti della strada, con maggiori garanzie di una corretta e sicura circolazione, ma anche per il nostro paese, in termini di valorizzazione di una rete stradale, che è, ad oggi, in una fase avanzata del suo ciclo di vita, richiedendo una cura costante, che si tradurrà proprio nella manutenzione straordinaria e ordinaria”.

Altri interventi di ripristino erano già stati effettuati nei mesi scorsi, in altre strade e per tratti più brevi, andando a tamponare situazioni di particolare deterioramento, in attesa di mettere in atto opere di più ampio respiro, già preventivate per un secondo momento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per le strade del centro cittadino

CasertaNews è in caricamento