rotate-mobile
Attualità Mondragone

Lavori alle strade “mai iniziati”, il Comune revoca l'appalto alla ditta

Il cantiere è stato consegnato nel mese di marzo del 2019, ma ad oggi non è mai stato avviato

Annullata la gara e revocato l'appalto alla Edil Tecnocostruzioni, ditta aggiudicataria dei lavori di rifacimento del manto stradale in corso Umberto, via Filzi, via Torre e via Genova.

E' stata firmata dal responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune di Mondragone, Salvatore Catanzano, la determina di annullamento della procedura di gara effettuata sul Mepa che aveva visto a gennaio del 2019 la Edil Tecnocostruzioni di San Cipriano d'Aversa aggiudicarsi l'appalto da oltre 35mila euro.

Alla base della decisione del Comune il mancato inizio dei lavori a 9 mesi dalla consegna degli stessi. Come sottolineato da Catanzano nella determina "più volte l'Ente ha convocato la ditta aggiudicataria per procedere alla consegna del cantiere, ma solo il 2 marzo 2019 i lavori sono stati formalmente consegnati. E' dal 13 maggio dello scorso anno (data dell'ultimo sollecito fatto dal Comune alla ditta) che i lavori non sono ancora iniziati".

Intanto, dal momento dell'avvio della gara d'appalto ad oggi, le condizioni delle 4 strade sono peggiorate e per questo motivo sono necessarie ulteriori opere (per un importo aggiuntivo di 20mila euro) da realizzare nei pressi del cantiere affidato. A tal proposito il Comune, guidato dal sindaco Virgilio Pacifico, recupererà ed aumenterà la spesa già impegnata per poi provvedere, con atti separati, ad approvare la progettazione e l'indizione di una nuova gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle strade “mai iniziati”, il Comune revoca l'appalto alla ditta

CasertaNews è in caricamento