rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Strade del centro da rifare per evitare gli allagamenti

L'iniziativa del Comune: interventi in via Di Carlucci, via Mercorio e alla rotatoria tra via Colletta e via Serao

Stop agli allagamenti. E' la parola d'ordine dell'amministrazione comunale di Maddaloni guidata dal sindaco Andrea De Filippo che ha deciso di pubblicare un avviso esplorativo per manifestazione di interesse in merito alla realizzazione di progetti definitivi ed esecutivi per tre zone del territorio in cui si verificano allagamenti o che comunque presentano un manto stradale da sistemare.

In particolare i progetti riguardano interventi di manutenzione straordinaria su alcune strade del centro di Maddaloni per ovviare alle attuali carenze strutturali e funzionali. In via Di Carlucci necessario il rifacimento completo della sede stradale con riconfigurazione della stessa in quanto al momento risulta priva di monta centrale; in via Mercorio si provvederà al rifacimento completo della sede stradale con riconfigurazione delle pendenze per evitare il ristagno dell'acqua; alla rotatoria all'incrocio tra via Colletta e via Serao si prevede il rifacimento completo della sede stradale con riconfigurazione della stessa in quanto le rotatorie in genere hanno la pendenza del 5% per il deflusso delle acque piovane.

Per la progettazione sono stati stanziati 24mila euro e gli interessati a partecipare alla manifestazione di interesse potranno presentare domanda entro le ore 12 del 19 gennaio al Comune di Maddaloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade del centro da rifare per evitare gli allagamenti

CasertaNews è in caricamento