rotate-mobile
Attualità Caianello

Raddoppio della Telese-Caianello: si attendono i documenti urbanistici dei Comuni

Della questione Telesina si sta interessando il deputato di Forza Italia Rubano: "Non è più ammissibile ritardare la realizzazione di un'opera infrastrutturale attesa da anni"

Il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha evidenziato la situazione della strada statale Telesina: "Ho assunto in campagna elettorale, l’impegno di interessarmi in prima persona al monitoraggio delle attività propedeutiche ai lavori di adeguamento della statale Telesina, un’opera strategica per il Sannio e l’intera Campania, che porterà effetti positivi sull’economia e sulla crescita del territorio. Ad oggi l’Anas mi ha dato comunicazione che le attività progettuali relative al raddoppio del secondo lotto della Telese-Caianello sono in stato di avanzamento e che alcuni Comuni interessati dal tracciato sono stati sollecitati a trasmettere documenti urbanistici necessari per la stesura di una parte del progetto”.

Rubano poi sottolinea: “Non è più ammissibile ritardare la realizzazione di una tale opera infrastrutturale, che il Sannio aspetta da anni senza avere risposte concrete da chi prima di me ha rappresentato per lungo tempo questo territorio. Finalmente ed in tempi celeri si è al lavoro per la realizzazione del raddoppio della strada statale Telesina, in sinergia con l’Anas Campania che ringrazio per il proficuo e costante dialogo. L’obiettivo è rilanciare la viabilità del nostro territorio e favorire occupazione e turismo nelle nostre meravigliose comunità, che meritano l’occasione di essere valorizzate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio della Telese-Caianello: si attendono i documenti urbanistici dei Comuni

CasertaNews è in caricamento