Lavori sulla Variante: a luglio parte il cantiere

Vertice in Prefettura con i tecnici dell'Anas, gli Enti locali, le forze dell'ordine e la società Autostrade per l'Italia

L'avvio dei lavori di nuova pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta” è previsto entro la prima metà di luglio, con ultimazione entro il mese di settembre. E' quanto emerso dal vertice in Prefettura alla presenza dei tecnici dell'Anas, degli Enti locali, delle forze dell'ordine e della società Autostrade per l'Italia.

Nel dettaglio, i tecnici di Anas hanno illustrato le modalità di esecuzione dei lavori (dell’importo complessivo di circa 1,6 milioni di euro), annunciando che per la natura tecnica dell’intervento ed anche per comprimere i tempi di esecuzione, si renderà necessaria, in esclusivo orario notturno, la chiusura della statale tra gli svincoli di Caserta Ospedale e Caserta Ovest. Diversamente, per le altre tratte, le interdizioni al transito saranno totali e riguarderanno tratte comprese tra svincoli successivi, dal lunedì al venerdì, in entrambe le direzioni, secondo un calendario dei lavori che verrà comunicato da Anas.

Durante le chiusure, il traffico veicolare verrà deviato, in entrambe le direzioni, sulla adiacente viabilità locale. In considerazione delle necessarie interdizioni al transito, poi, lungo l’intera SS700 “della Reggia di Caserta” verrà imposto il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli adibiti al trasporto di persone. Il traffico pesante potrà utilizzare il tratto parallelo dell’Autostrada A1, Santa Maria Capua Vetere - Caserta Nord/Sud. L’interdizione al transito ed i percorsi alternativi verranno segnalati anche dalla società Autostrade per l’Italia attraverso i propri pannelli a messaggio variabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento