rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Aversa

Lavori 'bloccati' dopo raccolta fondi: "Vogliono boicottarci"

La denuncia di Oliva a distanza di 8 mesi dall'iniziativa per il recupero della statua di Pietro Rosano

Dopo la raccolta fondi per il restauro della statua di Pietro Rosano, nella villa comunale di piazza Amedeo ad Aversa, i lavori sono bloccati. Lo riferisce il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Alfonso Oliva che fu tra i promotori dell'iniziativa CuriamoAversa.

Una cena spettacolo che raccolse cospicue somme da destinare al restyling del monumento realizzato da Francesco Ierace, oggetto di atti vandalici da parte di giovani durante i week end della movida. Sono trascorsi 8 mesi dall'iniziativa, voluta da Oliva d'intesa con le associazioni Lions Club Aversa e il Rotary Club Aversa, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord e Confindustria Caserta – sezione Turismo. Ma ad oggi dei lavori nemmeno l'ombra. 

"E' evidente che ci sia una regia che voglia boicottare la nostra iniziativa mentre dopo 8 mesi addirittura l’amministrazione patrocina una iniziativa che non fa altro che copiare quanto già fatto da noi che attendiamo solo l’ok per procedere", commenta Oliva.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori 'bloccati' dopo raccolta fondi: "Vogliono boicottarci"

CasertaNews è in caricamento