rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità Vitulazio

Completati i lavori di segnaletica stradale

Ultimati gli interventi nei tre tratti di viale Dante ein via Luciani

Completata la segnaletica in via Luciani a Vitulazio. L’intervento ha mirato a garantire maggiore sicurezza stradale e, di conseguenza, evitare il verificarsi di incidenti, oltre che rispondere all’ulteriore obiettivo di un maggior decoro più volte evidenziato proprio dal primo cittadino Raffaele Russo.

“L’assidua attenzione che cerchiamo di dedicare alla segnaletica stradale scaturisce dalla volontà di prevenire gli incidenti e garantire la sicurezza sul territorio. Ottimo il lavoro realizzato”, così Tommaso Scialdone, assessore al Decoro urbano. I lavori hanno  riguardato più tratti di viale Dante. Per il I Tratto posizionata segnaletica orizzontale per lo stop, ripristinato l'attraversamento pedonale rialzato, delineati i parcheggi di sosta, installata segnaletica luminosa per incrocio pericoloso oltre a 3 attraversamenti pedonali orizzontali, segnaletica verticale lungo tutto il tratto. Per il II Tratto realizzati 3 attraversamenti pedonali orizzontali, un attraversamento rialzato nuovo nei pressi del caseificio, il ripristino delle strisce di parcheggio, l'installazione di bandelle rifrangenti per rotonda esistente, il rifacimento di un piccolo tratto di marciapiedi, segnaletica verticale su tutto il tratto. Per il III Tratto-Via Luciani ripristinata la segnaletica orizzontale all'incrocio, il rifacimento di 3 attraversamenti pedonali orizzontali, la segnaletica verticale nuova lungo tutto il tratto.

“Le strisce realizzate sulle strade della zona, come i segnali di stop o gli spazi delimitati per la sosta sono anche un importante contributo alla sicurezza, in un quartiere residenziale frequentato sia da molte auto che a piedi, per fare sport o semplicemente una passeggiata, come da tanti bambini. Inoltre, nella via Luciani insistono anche numerose attività commerciali”, così il primo cittadino Raffaele Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori di segnaletica stradale

CasertaNews è in caricamento